L’impegno di Mercury Marine per la sostenibilità ha conferito alla società la denominazione “Green Masters” dal Wisconsin Sustainable Business Council per il settimo anno consecutivo.
Guadagnare la designazione Green Master pone Mercury tra i primi 20 per cento delle circa 200 aziende partecipanti. Nel 2017, Mercury ha ricevuto un punteggio di sostenibilità di 643 punti, ben al di sopra della storia necessaria per mantenere il suo status di Green Master.
Il Green Master Program misura le aziende su una vasta gamma di temi di sostenibilità che vanno dall’energia e la conservazione delle risorse idriche alla gestione dei rifiuti, alla sensibilizzazione della comunità e all’educazione.
“Siamo onorati di ricevere una designazione Green Masters per il settimo anno consecutivo”, ha dichiarato Scott Louks, responsabile della gestione dei progetti di sostenibilità e infrastrutture di Mercury Marine. “Sottolineiamo la sostenibilità in tutto ciò che facciamo dai nostri processi alle nostre persone e ci vuole un impegno da parte di tutti i 6.200 dipendenti globali per soddisfare e superare i nostri obiettivi. Abbiamo piani solidi per il futuro e sono fiducioso che continueremo a fare strada nel settore marittimo e ad effettuare una crescita significativa della sostenibilità “.
Mercury Marine ha recentemente pubblicato il suo Sustainability Report 2017 che illustra i progressi dell’azienda verso i suoi pilastri fondamentali di energia, ambiente, prodotti e persone.
Il rapporto mette in evidenza i prodotti a basso consumo di carburante, le pietre miliari del risparmio idrico ed energetico e presenta un nuovissimo pannello a pannelli solari presso la sede EMEA di Mercury (Europa, Medio Oriente, Africa). Inoltre, il rapporto mostra che, in ciascuna delle principali categorie della sua iniziativa per la sostenibilità, Mercury ha raggiunto o superato i suoi obiettivi.