Repowering
Avere una barca e’ un piacere ed una soddisfazione per tutta la famiglia specialmente con un motore affidabile e durevole.
il motore e’ il cuore della vostra barca.
La rimotorizzazione e’ economicamente conveniente in quanto un vecchio motore fuori garanzia oltre alle manutenzioni ordinarie può necessitare di frequenti manutenzioni straordinarie e spesso dispendiose.
Si possono ottenere molti vantaggi dalla rimotorizzazione:
- sicurezza, affidabilità, ottenere una buona valutazione con vecchio motore ancora funzionante
- comfort, piacere di guida, manovrabilità, riduzione impatto ambientale, minori consumi
- aumento valore vs barca, adattamento ai moderni accessori, garanzia sul nuovo motore
- maggior reperibilità ricambi e molto altro ancora
Domande frequenti
Il motore è il cuore della vostra barca. Senza un motore affidabile e durevole, usare una barca non è più un piacere ma una continua preoccupazione – sia che si tratti di una barca a vela o a motore. Avere una barca è un piacere e una soddisfazione ma se il suo motore non non è più efficiente, potrete pensare con serietà alla sua sostituzione.
Considerati gli sviluppi sviluppi tecnologici recenti, potrete notare notevoli cambiamenticon la sostituzione del motore: maggiore sicurezza ed affidabilità,˛ comfort migliorato, maggiore piacere di guida e sicura manovrabilità, prestazioni più elevate, riduzione dell’impatto ambientale, facile adattamento ai accessori più moderni, maggiore economia di carburante.
Un motore nuovo aumenta il valore della vostra barca. Ma di quanto, dipende dal tipo di barca e dalla richiesta che il vostro particolare tipo di barca ha sul mercato. Tuttavia, se fate una valutazione con un nuovo motore in termini di elevata affidabilità di funzionamento ed un vecchio motore con riparazioni maggiori causa avarie talora ricorrenti, la rimotorizzazione può essere conveniente.
La rimotorizzazione può essere considerata anche per la sicurezza maggiore e per il piacere che la novità può dare. Il consiglio è quello di investite in sicurezza e tranquillità, sapendo di potere navigare con maggiore serenità in mare.
E’ obbligatorio rispettare le caratteristiche fisiche dello specchio di poppa: spazio e portata. Queste limitazioni impongono quanta potenza e peso devono avere le motorizzazioni che si possono installare. Quindi può essere il caso di informarsi presso il costruttore della imbarcazione circa la portata massima in peso e potenza per capire se fosse possibile aumentare i cavalli del proprio motore.
Queste informazioni potrebbero consigliare, ad esempio. la scelta del motore Mercury a due tempi, come la serie Optimax per rimotorizzare la barca.
Semplificare il vostro cruscotto e ripulire la console, così come considerare l’aggiunta di joystick di controllo, può essere una idea vincente.
Se hai un ampio display multifunzione, si può anche mettere in rete il vostro fuoribordo (s) per permettere di visualizzare i dati relativi al motore. Per fare ciò, è necessario cercare un fuoribordo che supporta uscite dati standard NMEA o uno che offre un convertitore “gateway” che cambia le uscite di proprietà in un flusso di dati che il chartplotter può utilizzare.
La conversione in joystick richiederà anche la timoneria idraulica, e un bus di comando specializzato per parlare con il joystick