Verado 400 Racing
Nuovi Verado 350 e 400 Racing
Potenza ma non solo
Mercury Verado 350 e 400R, i due fuoribordo “muscolari” della casa americana confermano la scelta della sovralimentazione con attenzione alle prestazioni ma anche ai consumi.
I due nuovi e superpotenti fuoribordo Mercury Verado 350 e 400R hanno due destinazioni ben distinte: per il Verado 350 il diporto seppur ad alte prestazioni, per il Verado 400R le competizioni, infatti non è omologato perché non rispetta alcuni parametri sulle emissioni. Ciò non toglie che il suo accattivante look farà sognare molti diportisti, ma il “fratellino” minore da 350 cv non è poi così lontano come prestazioni.
Un monoblocco a sei cilindri in linea di 2,6 litri e 24 valvole che proprio grazie alla cilindrata contenuta pesa molto meno (oltre 40 kg) dei suoi diretti rivali aspirati facendo fermare la bilancia a 303 kg. Completa anche la dotazioni di accessori: dalle “manette” a controllo digitale, sensibili ma anche sicure, al servosterzo elettroidraulico, vero campione di precisione ed efficienza; senza dimenticare il sistema Joystick e la strumentazione Vesselview, dei must ormai irrinunciabili.Il piede Sport Master è stato sviluppato appositamente per il 400R con un rapporto di trasmissione di 1,75:1 (identico a quello del 350) e realizzato con componenti speciali per sopportare la maggiore potenza
visita la pagina di presentazione
Visiona il video